Articolo 1 - Presentazione
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano sia ai clienti professionali che a quelli non professionali.
Il clic sul pulsante "Conferma" al termine del processo d'ordine implica l'accettazione completa e senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita.
Le condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale tra la società "NUHO" e i suoi clienti, che entrambe le parti accettano senza riserve. Esse prevalgono su qualsiasi altra condizione presente in qualsiasi altro documento, salvo deroga preventiva, espressa e scritta.
Le presenti condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso.
Articolo 2 - Scopo
Lo scopo delle presenti condizioni generali è quello di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel contesto della vendita online di beni offerti da nuho.ch al consumatore.
Articolo 3 - Informazioni sul prodotto
È stato fatto ogni sforzo per garantire l'accuratezza delle informazioni presentate sul sito web nuho.ch. I nomi dei prodotti sono utilizzati solo a scopo identificativo. Le foto dei prodotti, le descrizioni e i prezzi non sono contrattuali.
Articolo 4 - Prova della transazione
I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici della società "NUHO" in ragionevoli condizioni di sicurezza, sono considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti avvenuti tra le parti.
I moduli d'ordine e le fatture vengono archiviati su un supporto affidabile e duraturo che può essere esibito come prova.
Articolo 5 - Conferma dell'ordine
Le informazioni contrattuali saranno confermate via e-mail all'indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d'ordine.
Articolo 6 - Prezzi e pagamenti
I prezzi in vigore sono quelli applicabili il giorno dell'emissione dell'ordine.
Le nostre fatture possono essere pagate con carta di credito tramite il sistema sicuro "Stripe", l'App Twint o tramite bonifico bancario sul nostro conto IBAN. Tutte le transazioni bancarie devono essere effettuate in anticipo e convalidate per poter avviare il processo di spedizione della merce.
Possiamo accettare ordini fino ad esaurimento scorte. Se, nonostante la nostra vigilanza, gli articoli non sono disponibili, informeremo i consumatori via e-mail il prima possibile. Salvo diversa indicazione del consumatore, spediremo l'intero ordine non appena riceveremo l'articolo mancante.
Articolo 7 - Termini e tariffe di consegna
Tutti i pacchi inviati sono trasportati dalla Posta Svizzera e sono soggetti alle loro condizioni generali di trasporto. Ogni pacco sarà fatturato in base alle tariffe e ai tempi di consegna della Posta Svizzera.
Articolo 7.1 - Europa internazionale
Elenco dei Paesi europei: Belgio, Francia, Lussemburgo. Ogni paese di destinazione sarà fatturato individualmente:
IVA, dazi doganali e qualsiasi altro onere aggiuntivo applicabile a un acquisto online in conformità con la legislazione nazionale.
Articolo 7.2 - Problemi di consegna causati dal vettore
In caso di problemi di consegna, il consumatore deve inviare un reclamo via e-mail a contact@nuho.ch il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno lavorativo successivo alla consegna, esponendo il reclamo in modo dettagliato. Dopo tale termine, tutti i reclami saranno respinti.
Articolo 7.3 - Errori di consegna
Il consumatore dovrà comunicare a "NUHO", il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno successivo alla consegna, qualsiasi reclamo di errore di consegna e/o di non conformità dei prodotti nel tipo o nella qualità, rispetto alle indicazioni riprodotte sull'ordine di consegna. Dopo tale termine, tutti i reclami saranno respinti. Il reclamo deve essere inviato al seguente indirizzo e-mail: contact@nuho.ch.
Qualsiasi reclamo non effettuato secondo le regole sopra definite ed entro i termini stabiliti non potrà essere preso in considerazione e solleverà "NUHO" da qualsiasi responsabilità nei confronti del consumatore.
Articolo 8 - Garanzia del prodotto
Le disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a rispettare gli obblighi che gli competono. Il consumatore è espressamente informato che la società "NUHO" non è il produttore dei prodotti presentati nel sito nuho.ch e che è sollevata da qualsiasi responsabilità per i prodotti difettosi.
Di conseguenza, in caso di danni causati a persone o cose da un difetto del prodotto, il consumatore può solo cercare di ritenere il produttore responsabile, sulla base delle informazioni che appaiono sulla confezione di tale prodotto.
Il periodo di garanzia è quello della data di scadenza. Tutti i prodotti modificati dal cliente o da qualsiasi altra entità sono esclusi da questa garanzia.
Articolo 9 - Diritto di recesso
Il diritto di recesso si applica solo alle persone fisiche. In conformità alla legge, i consumatori hanno un periodo di sette (7) giorni lavorativi per restituire, a proprie spese, i prodotti che non li soddisfano. Tale periodo decorre dal giorno di ricezione dell'ordine del consumatore.
Tutti i resi devono essere notificati in anticipo al servizio clienti di nuho.ch.
Affinché il consumatore possa beneficiare del diritto di recesso, i prodotti sensibili non devono essere stati dissigillati. Saranno ritirati solo i prodotti restituiti nella loro interezza, nella loro confezione originale completa e intatta e in perfette condizioni di rivendita. I prodotti danneggiati o la cui confezione originale sia stata danneggiata non saranno rimborsati, ritirati o sostituiti. Il diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità, ad eccezione delle spese di spedizione e di restituzione. In caso di esercizio del diritto di recesso, il consumatore ha la possibilità di richiedere il rimborso delle somme versate o il cambio del prodotto. In caso di cambio, la restituzione sarà a carico del consumatore.
Se il diritto di recesso viene esercitato, nuho.ch farà il possibile per rimborsare il consumatore entro dieci (10) giorni dalla restituzione dei prodotti.
Articolo 10 - Protezione dei dati personali
Tutti i dati personali affidati a "NUHO" vengono utilizzati per l'elaborazione degli ordini. In conformità alla legge svizzera sul trattamento dei dati, sugli archivi e sulla conservazione dei dati, il consumatore ha il diritto di rettificare, consultare, modificare e cancellare i dati che ha fornito. Tale diritto deve essere esercitato per posta.
Articolo 11 - Controversie
Qualsiasi ordine effettuato tramite nuho.ch implica l'accettazione da parte del cliente, senza alcuna restrizione, dei termini e delle condizioni generali di vendita di nuho.ch.
In caso di vendita a una persona giuridica, qualsiasi controversia relativa alla vendita (prezzi, condizioni generali, prodotti, ecc.) sarà soggetta al diritto svizzero davanti al tribunale competente presso la sede legale di NUHO.
Articolo 12 - Forza maggiore
Nessuna delle parti sarà venuta meno ai propri obblighi contrattuali nella misura in cui la loro esecuzione sia ritardata, ostacolata o impedita da un caso fortuito di forza maggiore. Per forza maggiore si intende qualsiasi fatto o circostanza irresistibile, esterna alle parti, imprevedibile, inevitabile, al di fuori del controllo delle parti e che non può essere evitato da queste ultime, nonostante ogni ragionevole sforzo. La parte interessata da tali circostanze ne darà comunicazione all'altra parte entro quindici giorni lavorativi da quando ne è venuta a conoscenza. Le due parti si incontreranno quindi, entro un periodo di 3 settimane, a meno che ciò non sia impossibile per cause di forza maggiore, per esaminare l'impatto dell'evento e concordare le condizioni di continuazione dell'esecuzione del contratto. Se il caso di forza maggiore si protrae per più di un mese, le presenti condizioni generali di contratto possono essere risolte dalla parte lesa.
Sono espressamente considerati casi di forza maggiore o di caso fortuito, oltre a quelli normalmente accettati dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali svizzeri, i seguenti: blocco dei mezzi di trasporto, terremoti, incendi, tempeste, inondazioni, fulmini, interruzione delle reti di telecomunicazione o difficoltà specifiche delle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.
Articolo 13 - Non convalida parziale
Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e portata.
Articolo 14 - Legge applicabile
I presenti termini e condizioni generali sono disciplinati dal diritto svizzero. Ciò vale sia per le norme sostanziali che per quelle formali. In caso di controversia o reclamo, il consumatore deve innanzitutto contattare NUHO per ottenere una soluzione amichevole.